lunedì 30 marzo 2015

OLEOLITO della LUNA PIENA )O(

Felice inizio settimana mondo!!! :D
Oggi, per inaugurare il mio blog fresco fresco di creazione, vi ripropongo lui: il più buono, il più fresco......e il più copiato! ;)
L'oleolito della Luna piena è nato dal desiderio e dal bisogno di crearmi un olio spirituale speciale, capace sia di racchiudere in se le proprietà delle erbe in esso macerate sia di conservare i poteri e la meraviglia del nostro astro notturno.

Vi serviranno 20gr di petali di rosa, 10gr di fiori di lavanda, la buccia (solo la parte gialla) di un limone e circa 250-300gr di olio di semi o mandorle o altro (mai l'olio di oliva perchè non va assolutamente bene per queste preparazioni...).
E, naturalmente, un giorno di Luna piena Emoticon wink
Mettete a macerare il tutto in un luogo caldo e buio per una mese, quindi da una Luna piena a quella successiva, e poi filtrate per bene con una garza o un telo in fibra naturale, strizzando per bene le erbe per estrarne tutto l'olio.
Questo oleolito ha un delizioso odore, fresco e fiorito, e potrete utilizzarlo sia come semplice prodotto per il corpo così com'è oppure mescolandolo con cere per creare una super crema...oppure come vero e proprio olio magico Emoticon wink
La rosa è il fiore dell'amore, porta fortuna e protegge...
La lavanda purifica e porta pace e serenità...
E il limone purifica, rallegra l'animo e l'amicizia...
Mi raccomando, fatene buon uso


ATTENZIONE!
Gli oli essenziali contenuti nelle buccie degli agrumi sono fotosensibilizzanti. Se avete la pelle particolarmente delicata fate un test con una piccola quantità di olio su una porzione di pelle, aspettate qualche ora, ancora meglio un giorno, e vedete se vi procura irritazioni.
Oltretutto, proprio per le loro proprietà, non bisognerebbe esporsi al sole per le 24-48 ore successive all'applicazione. Questo, ovviamente, per prodotti ad alta concentrazione.
In questo momento il mio magico olietto sta completando il suo percorso. Verrà filtrato il 4 aprile, giorno della Luna piena. E non vedo l'ora!!!


E voi, non l'avete fatto lo scorso mese?!? MALE! ;) Scusa buona per provarci questo mese.
Felice inizio settimana anime!!!

Nessun commento:

Posta un commento